Municipium
Descrizione
Ieri ha preso ufficialmente il via l’esperienza di Projenia SCS nel territorio della Regione Veneto!
si è tenuta la presentazione di avvio del progetto “𝘾𝙊𝙇𝙇𝙀𝙏𝙏𝙄𝙑𝙊 𝘾𝙍𝙀𝘼𝙏𝙄𝙑𝙊 – 𝙇𝙖 𝙥𝙖𝙡𝙚𝙨𝙩𝙧𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙞𝙙𝙚𝙚 𝙥𝙚𝙧 𝙞 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙞 𝙚 𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙪𝙣𝙞𝙩𝙖̀”.Un luogo dove le idee dei giovani diventano futuro.
Nasce Collettivo Creativo, la nuova palestra delle idee dell’Unione dei Comuni del Basso Vicentino: uno spazio pensato per trasformare sogni, talenti e desideri in progetti concreti, capaci di generare impatto e cambiamento nella comunità.
L’11 dicembre 2025, alle ore 10:30, nella Sala Polifunzionale “Giusto Geremia”, è stato inaugurato un percorso che punta a diventare un vero motore di innovazione sociale per il territorio.
Projenia SCS, partner tecnico dell’iniziativa finanziata da ANCI, accompagnerà le amministrazioni e i giovani in tutte le fasi di sviluppo: dall’analisi dei bisogni alla progettazione partecipata, fino alla definizione dei modelli di governance degli spazi.
Saluti istituzionali a cura di:
sono seguiti gli interventi tecnici, che hanno approfondito visione, obiettivi e metodologia del progetto Collettivo Creativo, a cura di:
A moderare l’intero incontro è stato Fausto Faggioli, Esperto di Marketing Territoriale, che ha guidato il dialogo tra istituzioni, partner e stakeholder, valorizzando il ruolo del progetto nel percorso di innovazione sociale del territorio.
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 13:32